Il “Titolare del trattamento”

OMNIAPAGHE, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito: “Regolamento UE”), è Titolare del trattamento dei dati personali ed in attuazione dell’art. 13 del Regolamento UE (“Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l’interessato”) fornisce le seguenti informazioni. La stessa La informa pertanto che i dati personali acquisiti, anche con riferimento ai rapporti giuridici in essere (a mero titolo esemplificativo ma non certo esaustivo: rapporti precontrattuali, rapporti contrattuali stipulati, ordini, acquisti), formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni. Per “dato personale” (ex art. 4 numero 1 del Regolamento UE 2016/679), qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;Per “trattamento” (ex art. 4 numero 2 del Regolamento UE 2016/679), si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione; Tale trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

Dati personali raccolti I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);Dati relativi ai rapporti giuridici in essere. Gli stessi sono forniti dall’interessato (nella sua accezione più ampia) direttamente. Dati “particolari” in quanto idonei a rilevare: – il generale stato di salute (per esempio, assenze per malattia maternità, infortunio) idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o da Lei richieste);

– l’adesione ad un sindacato (per esempio assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazioni sindacali), l’adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi e aspettativa), convinzioni religiose (per esempio festività religiose fruibili per legge).

Dati relativi a condanne penali e reati. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

RM CONSULTING SRL  VIA GIULIO E CORRADO VENINI 18 20127 MILANO

Partita Iva: 11138270969 Codice fiscale N. 11138270969

Dati contatto del Data Protection Officer (DPO)

Nome e Cognome: Dott. Raffaele Iorio

Domicilio per l’incarico presso la sede della società

Finalità del trattamento Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

1. Adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità e da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio OdV per la responsabilità amministrativa degli Enti) in relazione o comunque connessi al rapporto giuridico in essere e/o futuro. 2. Adempimento dei processi amministrativi, contabili, fiscali connessi all’assunzione, esecuzione del Contratto di lavoro e cessazione del rapporto di lavoro (rilevazione presenze, periodi di malattia e ferie, redazione e emissione cedolini ed erogazione della retribuzione, rimborso spese, assistenza fiscale, ticket restaurant, certificati per esami e visite mediche, certificati di stato di gravidanza) dei dipendenti dei soci ed erogazione del servizio di redazione cedolini relativamente ai dipendenti degli associati clienti;            3. Gestione dei processi amministrativi, contabili, fiscali e finanziari dei clienti e Gestione del servizio contrattualizzato;4. Erogazione dei servizi di assistenza e consulenza in tema di rapporti di lavoro, assunzioni e/o licenziamenti; 5. Supporto nell’adempimento dei processi previdenziali connessi all’esecuzione del contratto di lavoro dei dipendenti degli associati;

Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati: – diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE]( la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia); – diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano); – diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);

– diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];

– diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo; – diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);

– diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati,[art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato). Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamato. I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a info@omniapaghe.it

RM CONSULTING SRL, in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile. Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca. Diritto di proporre reclamo

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Conferimento obbligatorio dei dati personali

Si informa che qualora le finalità di trattamento abbiano come base giuridica un obbligo legale o contrattuale (o anche precontrattuale), l’interessato deve necessariamente fornire i dati richiesti.

In caso contrario vi sarà l’impossibilità da parte del Titolare di procedere al perseguimento delle specifiche finalità di trattamento.

La Società non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, utenti, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Autorizzati al trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.